L’antidegrado ne ritrova a 15 su 20 in un piccolo trolley nascosto tra i cespugli alle Cascine, oltre a un pc e a due tablet. Indagini in corso per risalire agli autori del furto
Ladri amanti del buon bere ma anche della tecnologia quelli che hanno messo a segno un furto in un noto ristorante del centro storico dove ignoti erano entrati forzando la porta. Il fatto è accaduto la notte scorsa: una parte della refurtiva però, 15 bottiglie di vino pregiato, oltre ad un pc e a due tablet, è stata recuperata da una pattuglia del Reparto Antidegrado della Polizia Municipale in servizio in zona. Gli agenti hanno rinvenuto il tutto dentro una piccola valigia da viaggio lasciata fra i cespugli del parco delle Cascine. Dal controllo è emerso che la merce era stata asportata nella notte scorsa da un ristorante del centro dove ignoti erano entrati forzando la porta di nella notte.
Le bottiglie di vino, da cl 75, del valore commerciale complessivo commerciale di circa 20.000 euro, sono state sottoposte a sequestro penale propedeutico ad una successiva rilevazione delle impronte, e, vista la loro particolarità e delicatezza, affidate al proprietario per una corretta conservazione. Sono tutt’ora in corso accertamenti al fine di risalire agli autori del furto, il cui bottino totale è di 20 bottiglie di vino, 5 tablet, un pc e contanti per circa 2.600 euro in contanti.