La serata per raccogliere fondi si svolgerà il 3 gennaio prossimo al Tuscany Hall. Biglietti in vendita da martedì 21 novembre nei punti Boxoffice
Una serata straordinaria per raccogliere fondi da destinare interamente alle popolazioni della Toscana colpite dall’Alluvione dello scorso 2 novembre. A lanciarla Stefano Massini, Fiorella Mannoia e Piero Pelù che, il prossimo 3 gennaio, invitano al Tuscany Hall artisti ed esponenti del mondo della cultura per dare vita a “Toscana and friends. Ricominciamo”, un evento che si preannuncia davvero unico. L’iniziativa è stato presentata oggi a Firenze.
“L’idea è nata – spiega Massini durante la presentazione – proprio nei momenti successivi all’alluvione. “Ci siamo detti che dovevamo fare qualcosa per la gente colpita da questa tragedia. Era psicologicamente molto importante. Dovevamo fare qualcosa di concreto. Vogliamo mostrare vicinanza alle moltissime persone che stanno vivendo un’esperienza tragica. Sappiamo che il nostro gesto non potrà mai essere risolutivo ma vogliamo dare a tutti un segno di attenzione, sperando che possa servire a offrire un utile sostegno. Il 3 gennaio, con Fiorella Mannoia e Piero Pelù saremo al Tuscany Hall davanti a 1500 persone. Sul palco si alterneranno artisti importantissimi. Vogliamo che si parli di questa cosa il più possibile, affinché imprenditori ditte, aziende e chiunque voglia possa contribuire alla ricostruzione di queste zone così duramente colpite”.
I biglietti saranno in vendita da martedì 21 novembre nei punti vendita Boxoffice Toscana. Presenteremo un cast ricchissimo che rappresenterà a 360 gradi il mondo dell’arte e della cultura – ha assicurato Piero Pelù -. Sarà importante partecipare all’evento o anche sostenerci versando un contributo sul conto che abbiamo aperto ad hoc. Ovviamente sarà tutto trasparente e consultabile, gestito da un comitato che proseguirà a operare per mantenere viva l’attenzione anche dopo il 3 gennaio. Vogliamo dare una mano a tutti i toscani che stanno soffrendo per questa terribile alluvione”.