L’evento al Teatro Puccini dove si potranno ammirare i rari vinili di Stefano Tarquini e verrà messa in palio un’originalissima copertina del mitico album dei Pink Floyd realizzata con i LEGO®
Il 21 Ottobre torna a Firenze il Pink Floyd Toscana Day: a 50 anni dall’uscita di The Dark Side of The Moon e a 40 dall’uscita di The Final Cut, i Breathe Floyd – unica band a riportare sul palco i due album integralmente – si esibiranno presso il Teatro Puccini insieme al quartetto d’archi di Firenze Classica. Quest’anno sono attese oltre 500 persone pronte ad emozionarsi sulle note di un album senza tempo.
La giornata sarà caratterizzata con l’apertura alle ore 16 della mostra di vinili rari di Stefano Tarquini “Mr. Pinky” il più grande collezionista al mondo di “The Dark Side Of The Moon”, e dall’estrazione del numero vincente della lotteria che mette in palio, come primo premio, la copertina di “The Dark Side Of The Moon” realizzata con i LEGO® grazie alla collaborazione con ToscanaBricks — Il LEGO® Users Group della Toscana. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Pane Quotidiano Firenze odv. Info e biglietti su pinkfloydtoscana.it.
The Dark Side of THe Moon rappresenta la svolta nella carriera dei Pink Floyd. Un capolavoro, che ha venduto oltre 45 milioni di copie ed è rimasto nelle classifiche di vendita americane – dall’uscita nel 1973 al 1988 – per 741 settimane.Un album che nasce live nei concerti del 1972 e, solo in un secondo momento, registrato in studio.Un’ edizione di importanti anniversari questo Pink Floyd Toscana Day, infatti ricorrono anche i 40 anni dell’album “The Final Cut” ultimo album a firma di Roger Waters con i Pink Floyd. Lavoro a cui i Pink Floyd non hanno fatto seguire un tour. Uno spettacolo da vedere più che da raccontare, un’esperienza particolarmente coinvolgente ed emozionante dal punto di vista.
L’associazione Pink Floyd Fans Club Toscana è un gruppo di appassionati della musica dei Pink Floyd che ha come unico intento quello di diffondere la musica della band inglese sul territorio toscano organizzando piccoli o grandi eventi di aggregazione e supportando le tribute band locali. Da ormai 5 edizioni, il Pink Floyd Toscana Day si prefigge di riunire tutti gli amanti della musica dei Pink Floyd e di devolvere il ricavato in beneficenza, privilegiando le associazioni del territorio. Dal 2017 ad oggi hanno devoluto il ricavato delle precedenti edizioni all’Ospedale Pediatrico Meyer, a Barth Italia,Giglio Amico e Voa Voa Amici di Sofia.