Domenica l’edizione numero 21 della corsa non competitiva che promuove la raccolta fondi per progetti dedicati alla cura del tumore al seno. L’adesione del Consiglio Comunale
Chiara Ferragni e Federica Pellegrini sono tra i nuovi testimonial di “Corri la Vita”, l’appuntamento sportivo non competitivo che promuove la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diminuzione delle liste di attesa e il sostegno psicologico, e tornerà, per la ventunesima edizione, sulle strade di Firenze, domenica 24 settembre. L’obiettivo quest’anno è di superare le 30mila presenze dell’anno scorso Dopo una lunga assenza, l’arrivo della corsa tornerà ad essere in Piazza Signoria, dove si attenderà l’arrivo delle decine di migliaia di persone che aderiranno all’edizione 2023.
Dopo la tradizionale partenza da piazzale Lincoln alle Cascine, i partecipanti taglieranno il traguardo davanti a Palazzo Vecchio, sotto lo sguardo del David e del Biancone, con l’auspicio di battere il record delle 38 mila presenze.
Intanto ieri il Consiglio comunale, durante una pausa dei lavori, ha posato con la maglietta 2023 firmata come sempre da Salvatore Ferragamo. Gli assessori ed i consiglieri comunali hanno indossato, la T-shirt burgundy (borgogna, bordeaux) per invitare i ritardatari ad iscriversi alla corsa e a sostenere l’organizzazione che ogni anno raccoglie centinaia di euro in favore di progetti solidali di ricerca, aiuto e sostegno alle donne colpite da tumore al seno.