La singolare scoperta fatta da una pattuglia della Municipale che aveva fermato una vettura segnalata irregolare dal Targa System®. L’uomo è stato poi condotto a Sollicciano
Fermano un’auto con assicurazione e revisione non in regola ma scoprono che il conducente è ricercato e deve scontare una pena in carcere. E per l’uomo scatta l’accompagnamento a Sollicciano. L’episodio risale a martedì scorso. Durante un posto di controllo in lungarno del Pignone gli agenti dell’Autoreparto della Polizia Municipale hanno fermato un’auto segnalata dal Targa System® irregolare con assicurazione e revisione. Alla richiesta dei documenti il conducente ha fornito una patente di guida dalla quale risultava essere un cittadino albanese di 55 anni residente a Firenze.
Da ulteriori accertamenti sono emersi a carico dell’uomo alcuni provvedimenti penali in sospensione da notificare di vari tribunali e procure italiane, e una nota di ricerca. A questo punto il 55enne è quindi stato portato al Comando. Inoltre è risultata anche una revoca della sospensione della carcerazione con il ripristino dell’ordine medesimo emessa dal Tribunale di Firenze, che disponeva in caso di rintraccio la carcerazione del condannato per l’espiazione della pena. Informato il pubblico ministero di turno, l’uomo è stato accompagnato a Sollicciano dove sconterà la pena.
Continuano e si intensificano i controlli anti spaccio della Municipale nel Quartiere 5. Gli operatori del Reparto di Rifredi negli ultimi giorni hanno effettuato interventi sia in borghese che in divisa in alcune zone segnalate come luoghi di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti: in particolare i giardini via Locchi, via Mariti, via del Terzolle e le aree intorno a piazza Dalmazia. Dieci le persone controllate di cui due fermate e accompagnate presso la sede del Reparto perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Uno di questi, un sudamericano di 22 anni residente in zona e già noto per diversi precedenti, è stato trovato in possesso di una pipa e di 1,8 grammi di hashish. L’altro, sempre straniero appena maggiorenne, è risultato in possesso di una pallina di 0,75 gr di hashish. La droga e la pipa sono stati sequestrati e i due segnalati alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti
Negli ultimi mesi in dodici operazioni distinte il Reparto ha sequestrato complessivamente oltre 21 grammi di droghe varie e segnalate alle Prefettura 16 persone come dedite al consumo di stupefacenti.