La Lega chiede al sindaco Nardella di posizionarla in un punto più visibile. Bussolin: “Garantire il giusto, corretto e dovuto ricordo di tanti nostri connazionali”
Vandalizzata ancora una volta la targa in Largo martiri delle Folibe a Firenze. La denuncia è della Lega Salvini che chiede al sindaco Dario Nardella se non sia necessario pensare a questo punto di posizionarla in uno spazio più visibile e meno nascosto dell’attuale in modo da rendere la targa più protetta e meno esposta a danneggiamenti.
“Questi atti vandalici – dicono il capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin, il commissario comunale Federico Bonriposi e il segretario provinciale Lega Giovani Firenze, Lorenzo Camilli – si ripetono troppo spesso, con una frequenza ormai intollerabile: nessuno può pensare di derubricarli quali meri fatti di cronaca. E’ giunto il momento di fare una riflessione seria: è quella posizione sicura e consona per ricordare i Martiri delle Foibe? Crediamo che stare ogni volta, ogni anno, a denunciare gli atti dei soliti cretini non sia la sola soluzione, ma che occorra invece garantire il giusto, corretto e dovuto ricordo di tanti nostri connazionali. Ci auguriamo che l’Amministrazione e l’Assessore competente ascoltino il nostro consiglio ed agiscano di conseguenza. Come Lega lo ripetiamo oggi come ieri abbiamo il dovere Italiano di ricordare queste vittime. La storia non ha pagine di serie A e pagine di serie B. Nessuno può pensare con certi atti vandalici, di cancellare pagine di violenza e di morte.”