L’uomo, con un complice per il momento irreperibile, ha forzato la porta d’ingresso del negozio impossessandosi degli articoli da fumo: è stato preso dopo un breve inseguimento
Ruba, assieme a un complice che per il momento è riuscito a far perdere le proprie tracce, 160 pacchetti tra tabacco e sigarette da un esercizio commerciale ma poco dopo la Polizia lo rintraccia e lo arresta. E’ accaduto la notte scorsa in via di Novoli. Secondo quanto ricostruito dalle volanti di via Zara, intorno all’una e mezza, due uomini si sarebbero introdotti all’interno del negozio forzando la porta d’ingresso: dopo alcuni minuti i due sarebbero usciti con in mano un grosso sacco nero, cercando poi di dileguarsi in sella a due biciclette. I poliziotti però, tempestivamente intervenuti, hanno subito individuato uno dei presunti autori del gesto, mentre l’altro, come detto, è irreperibile.
Dopo un breve inseguimento i poliziotti hanno fermato l’uomo che, a seguito dei controlli, è stato trovato in possesso di 15 pacchetti di sigarette, verosimilmente parte del bottino appena messo a segno, e una pinza multiuso. A questo punto i poliziotti hanno approfondito gli accertamenti poco dopo hanno ritrovato lungo la strada un grosso sacco nero contenente altri 144 pacchetti tra sigarette e tabacco. Il maltolto, del valore di circa 2000 euro, è stato immediatamente restituito al proprietario dell’esercizio commerciale, mentre l’uomo già noto alle forze di polizia sempre per reati di natura predatoria, una volta identificato è finito in manette.