I due stranieri, irregolari e già noti alle forze dell’ordine, arrestati dai Carabinieri durante in controllo in via Caccini
Dovranno presentarsi alla polizia giudiziaria i due stranieri originari del Marocco arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze perché trovati in possesso di hashish e cocaina. I fatti risalgono allo scorso week end quando intorno alle 20 del sabato due Gazzelle impegnate in un servizio di controllo del territorio si sono imbattute in via Caccini, nei pressi del parco pubblico dirimpetto il circolo ARCI, in due giovani rispettivamente di 23 e 24 anni. Alla vista dei Carabinieri i due hanno cercato di disfarsi di un involucro in carta stagnola e di due pezzi di sostanza di colore marrone. Azione non sfuggita ai militari che li hanno subito bloccati recuperando anche le sostanze di cui si erano disfatti.
I successivi accertamenti hanno consentito di stabilire che si trattava in un caso di cocaina per un peso complessivo di 3.52 grammi già suddivisa in dosi e nell’altro di 22 grammi di hashish. I due stranieri, irregolari e fra l’altro già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati trovati anche in possesso della somma di euro 240, suddivisa in banconote di vario taglio, probabilmente provento dell’attività illecita; stupefacente e somma di denaro sono stati sequestrati. Il 23enne ed il 24enne, sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio in concorso e trattenuti, così come disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna al termine del quale il giudice ha disposto per entrambi l’obbligo di firma.