Scatta la denuncia per il proprietario del minimarket e alla Fortezza la canina Viola dell’unità cinofila ha recuperato dieci grammi di hashish
Blitz della Municipale in via Palazzuolo, dove all’interno di un minimarket sono stati sequestrati ben 13 chili di pesce avariato. L’operazione, alla quale hanno partecipato anche l’assessore alla sicurezza Benedetta Albanese e il comandante della municipale Francesco Passaretti, è scattata mercoledì sera con l’ausilio dell’unità cinofila. Il titolare dell’esercizio è stato denunciato per commercio di sostanze alimentari nocive. Nello scaffale dedicato a prodotti ittici confezionati erano esposte una sessantina di confezioni totalmente prive di qualsiasi indicazioni circa la natura del prodotto, produzione ed importazione, data di confezionamento e di scadenza. Sulle confezioni era presente solo il prezzo e all’interno c’erano quelli che sembravano essere tranci di pesce, tutti ammuffiti. Complessivamente sono stati controllati cinque negozi: due sanzioni sono state emesse per non avere esposto i prezzi, una per la vendita di superalcolici in minimarket priva di servizio igienico e con superficie inferiore a 40 metri quadrati.
Alla Fortezza l’intervento dell’unità cinofila con la la springer Viola ha permesso di recuperare dieci grammi di hashish. “Proseguiamo a battere palmo a palmo il territorio con blitz e servizi capillari e costanti su tutti gli aspetti rilevanti della sicurezza urbana – ha commentato l’assessora Albanese – l’intervento rientra nell’ambito di azioni più mirate di controllo del territorio che hanno riguardato, negli ultimi tempi, soprattutto via Palazzolo e le zone limitrofe. Analoghe operazioni saranno ripetute nelle prossime settimane e continueremo a vigilare ed essere presenti nelle varie zone di Firenze per prevenire e contrastare ogni forma di microcriminalità e di degrado urbano e per garantire la sicurezza dei cittadini”.