Appuntamento il 28 marzo a Palazzo Temple Leader nel quadro del ciclo di incontri “A school with a view” per trovare l’ispirazione nel percorso di professionisti e creativi visionari, sfruttando la pausa pranzo
Diventare “fashionisti consapevoli”, pensare cioè all’ambiente e all’etica della filiera produttiva senza rinunciare alla passione per la moda. E’ lo slogan di di Francesca Rulli, fondatrice di 4sustainability, che Martedì 28 marzo alle ore 13 sarà protagonista del prossimo appuntamento di “A School with a View”, ciclo di incontri sviluppato da Accademia Italiana per trovare l’ispirazione nel percorso di professionisti e creativi visionari, sfruttando la pausa pranzo. Gli incontri sono aperti al pubblico, oltre che agli studenti iscritti alla scuola di alta formazione con sede a Firenze e Roma. A ospitare i motivational break (un’ora tra le 13 e le 14) la loggia panoramica di Palazzo Temple Leader, in piazza Pitti 15, con vista sul palazzo che fu residenza medicea e culla della moda Made in Italy.
Esperta di sostenibilità, Francesca Rulli è founder e Ceo di Process Factory, società di consulenza che supporta lo sviluppo di modelli di business sostenibile. Autrice di “Fashionisti consapevoli. Vademecum della moda sostenibile” (Dario Flaccovio Editore, 2022), è spesso invitata come lecturer da università nazionali e internazionali e da coalizioni globali impegnate in progetti condivisi per la transizione alla sostenibilità.
Il ciclo di incontri prosegue con Silvia Gambi (4 aprile), giornalista professionista, esperta di moda sostenibile, autrice del podcast “Solo Moda Sostenibile”, Federico Piccirillo (2 maggio), esperto di 3D, motion designer e divulgatore di successo sulla piattaforma Domestika, Tommaso Valente (9 maggio), fondatore di Mirror, agenzia di comunicazione altrettanto a suo agio nello sviluppo di spazi reali e virtuali nel Metaverso, Luca Mazzoncini (16 maggio), creative director di Diaframma, Veronica Nicolardi (23 maggio), direttrice del festival di fotografia Cortona On The Move. Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi aperti al pubblico su prenotazione scrivendo a comunicazione@accademiaitaliana.it.