E’ accaduto in viale Galileo a bordo di un bus della linea 12. Per scaricare la tensione l’uomo ha pensato di prendersela col finestrino mandandolo in mille pezzi con il martelletto frangivetro
Litiga con la fidanzata e per scaricare la tensione rompe il vetro di un autobus con il “martelletto frangivetro”. E’ accaduto ieri pomeriggio poco dopo le 14 in viale Galileo a bordo del bus numero 12. Secondo la ricostruzione operata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile intervenuti sul posto l’uomo, un 48enne con precedenti, una volta salito sul mezzo pubblico ha preso il martelletto frangivetro in dotazione a tutte le vetture e, improvvisamente, ha colpito il vetro centrale dell’autobus rompendolo. Il boato ha creato panico tra i passeggeri e l’autista, attirato dalle loro urla di paura, ha fermato il mezzo e ha fatto scendere tutti per sicurezza chiamando contemporaneamente i Carabinieri.
Il 48enne, in stato di forte agitazione ha riferito ai militari di un litigio con la fidanzata al termine del quale per scaricare la tensione accumulata ha preso il martello e rotto il vetro. L’uomo si è procurato delle lievi escoriazioni al polso che sono state curate dal personale del 118 intervenuto. La discussione era avvenuta prima che lui da solo salisse sull’autobus ma ripensando all’episodio in lui è scattata la molla che lo ha portato a compiere il gesto. Il mezzo danneggiato ha fatto rientro al deposito e sul posto è giunto un altro autobus che ha provveduto a riprendere la corsa facendo salire i passeggeri coinvolti nell’accaduto. Per l’uomo invece è scattata la denuncia a piede libero per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.