Saranno due le manifestazioni con corteo che attraverseranno la città nella giornata internazionale della donna interessando ben 14 linee. A Cascine del Riccio, causa lavori, il 36 farà capolinea San Felice a Ema
Non bastava lo sciopero generale che interesserà oggi i trasporti pubblici in tutta la Toscana con fasce di garanzia assicurate tra le 4.15 e le 8.14, e tra le 12.30 e le 14.29. Mercoledì 8 marzo, in occasione di due manifestazioni con corteo nel centro di Firenze, i bus Autolinee Toscane subiranno momentanee deviazioni. Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30, in base alla posizione e movimento dei cortei, saranno ben 14 le linee coinvolte: 1, 6, 11, 14, 17, 23, 31, 32, 36, 37, C1, C2, C3, C4. Trattandosi di linee che che attraversano il centro storico e la città, tutta la rete potrebbe subire rallentamenti o ritardi. Ne dà notizia una nota di AT.
La prima manifestazione con corteo, prevista nella mattinata, inizierà dalle 10:00 da Piazza D’Azeglio passando da Via della Colonna, Borgo Pinti, Via di Mezzo, Via Fiesolana, Piazza Salvemini, Via Pietrapiana, Via dei Pepi, Piazza Santa Croce, Borgo dei Greci, Piazza San Firenze, Via dei Leoni, Via dei Castellani, Piazza dei Giudici, Lungarno Diaz, Ponte alle Grazie, Lungarno Torregiani, Via dei Bardi, Borgo San Iacopo, Piazza dei Frescobaldi, Ponte Santa Trinita, Lungarno Corsini, Piazza Goldoni, Via dei Fossi, Piazza Santa Maria Novella, Via dei Banchi, Via Cerretani, Via dei Conti, Piazza Madonna degli Aldobrandini, Via del Canto dei Nelli, Via Ginori, Via Guelfa, Via Alfani, Via dei Servi e arrivo in Piazza SS. Annunziata. La conclusione è prevista intorno alle 13:00. La seconda manifestazione con corteo, prevista nel pomeriggio, inizierà dalle 15.30 da Piazza della Santissima Annunziata, passando per Via Cesare Battisti, Piazza San Marco, Via Cavour, Via dei Gori, Via del Canto dei Nelli, Piazza Madonna degli Aldobrandini, Via dei Conti, Via Cerretani, Via Panzani, Via dei Banchi, Piazza Santa Maria Novella, Via dei Fossi, Piazza Goldoni, Lungarno Corsini, Ponte Santa Trinita, Via Maggio, Via Michelozzi, Piazza Santo Spirito. La conclusione è prevista intono alle 18.30.
A causa infine di lavori di Publiacqua alle Cascine del Riccio, la linea 36 non potrà raggiungere il capolinea in Via del Ponte a Iozzi, ma limiterà il servizio a San Felice a Ema. La limitazione avrà una durata di circa 20 giorni. Il nuovo capolinea è alla fermata SILVANI SAN FELICE A EMA. Qui sarà possibile prendere la linea 41. In queste ore AT è impegnata a definire, in accordo con le amministrazioni comunali interessate, ulteriori provvedimenti per consentire al 36 di avvicinarsi alla zona di Cascine del Riccio (info su www.at-bus.it, sezione “Avvisi”).