L’uomo è stato pizzicato da Guardia di Finanza e Polizia in un servizio congiunto durante un controllo al casello di Firenze Scandicci dell’autostrada A1
Quattro chili di cocaina nascosti all’interno della macchina. Ma la vista dell’Unità cinofila della Guardia di Finanza, impegnata nei controlli predisposti in collaborazione con la Polizia nell’ambito di un servizio volto alla repressione dei reati nei pressi degli svincoli autostradali della provincia di Firenze, e l’improvviso nervosismo dimostrato lo hanno fatto scoprire. Così nelle scorse ore un corriere della droga è finito in manette. L’uomo di origine albanese, individuato tra centinaia di persone in uscita dal casello autostradale di Firenze Scandicci all’atto del controllo ha cercato di mantenere la calma ma alla vista dell’unità cinofila della ha iniziato a mostrare evidenti segni di nervosismo che hanno insospettito gli operanti, i quali hanno deciso di approfondire il controllo perquisendo l’auto. All’interno di un doppiofondo appositamente ricavato nell’autovettura e attivato mediante un comando elettronico, Fiamme Gialle e Polizia hanno trovato 4 panetti di cocaina da circa 1 kg cadauno. L’uomo è stato subito arrestato e dai successivi controlli è risultato, altresì privo di regolare permesso di soggiorno sul territorio nazionale.
Le indagini sono in corso e non si escludono sviluppi investigativi della vicenda. L’effettiva responsabilità della persona indagata, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d’accusa mossa a suo carico, sarà vagliata nel corso del successivo processo.