Il colpo è avvenuto in un centro commerciale di via del Cavallaccio. Il mezzo ritrovato nelle campagne di Montespertoli
Rubano una ruspa, poi la usano per sradicare un bancomat e caricarlo su un furgone prima di darsi alla fuga. E’ successo a Firenze nella notte. Alle 4.30 i malviventi si sono introdotti con la rubata all’interno del Centro commerciale Freeland di via del Cavallaccio, asportando un bancomat a colonna presente nell’area centrale, delimitata da cancellate. Il bancomat è stato poi caricato su un furgone utilizzato per la fuga. I Carabinieri sono intervenuti dopo essere stati allertati dai vigili giurati che avevano ricevuto l’allarme. Il Nucleo operativo di Firenze Oltrarno si sta occupando delle indagini.
Il bancomat e il mezzo rubato, un Doblò Fiat, sono stati ritrovati stamani in un terreno nelle campagne di Montespertoli. Nessuna traccia invece dei soldi: il bancomat è stato forzato e svuotato. Al momento non è stato quantificato l’importo del bottino.
I Carabinieri acquisiranno le immagini registrate dalla videosorveglianza nel centro commerciale per cercare elementi utili alle indagini. Per entrare con la gru non c’è stato bisogno di buttare giù muri e vetrine: il centro al pianterreno è una galleria chiusa da due cancelli, con al centro la colonnina del bancomat: è bastato aprirne uno. La ruspa usata, secondo gli investigatori, sarebbe stata rubata invece in un cantiere vicino.