Sarà nel rinnovato sottopasso della stazione di Santa Maria Novella. Niente tavolini e consumazione “to go”, prendi e vai, in un’ottica pensata soprattutto per i viaggiatori di passaggio
Starbucks sbarca a Firenze, adesso c’è la data ufficiale di apertura. L’appuntamento per tutti gli amanti delle mille sfumature di gusto e sapore del caffè proposte dalla catena americana di caffè e affini è per la mattina di giovedì 29 dicembre. E’ il secondo punto vendita nella regione, dopo il primo aperto ai Gigli nell’aprile del 2021. Ma è la prima volta che Starbucks apre nel centro di Firenze e il punto vendita scelto si trova nel sottopasso rinnovato della stazione di Santa Maria Novella.
Notevolmente più piccolo rispetto a quello del centro commerciale campigiano, lo Starbucks della stazione di Santa Maria Novella è pensato soprattutto per i viaggiatori. Non ci sono tavoli ma è rivolto alla consumazione “to go”, a portar via, per chi arriva e parte. Nel punto vendita i clienti potranno comunque trovare tutti i prodotti Starbucks, dalle bevande alla pasticceria. Il nuovo Starbucks è inserito nella riqualificazione del sottopasso della stazione, con diversi nuovi negozi che si affacciano nella parte ristrutturata. “Questa inaugurazione è una bella notizia – ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella – perché da molti anni siamo impegnati nella riqualificazione di piazza della Stazione: dopo il verde e la nuova stazione dei Carabinieri, oggi inauguriamo il sottopasso grazie a un importante investimento del valore di sette milioni di euro di un’azienda privata. Questo intervento offrirà, oltre che un servizio commerciale, anche un attraversamento in sicurezza della stazione”. Nel rinnovato sottopasso della stazione sono otto in tutto i nuovi negozi previsti, compreso Starbucks.