Da oggi a Palazzo Corsini il mercatino per sostenere la Fondazione di Leniterapia, mentre domenica allo Student Hotel l’appuntamento con oggettistica, vinili e pezzi unici di abbigliamento e artigianato
Torna Nataleperfile, il suggestivo mercato natalizio organizzato per raccogliere fondi in favore della Fondazione Italiana di Leniterapia e dell’assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie (Info tel. 055 2001212 – www.leniterapia.it). Giunto alla sua 19a edizione, Nataleperfile viene ospitato, come ogni anno, in Palazzo Corsini sul Lungarno, con ingresso gratuito da Lungarno Corsini 8, da oggi venerdì 2 a domenica 4 dicembre, con orario 10-19. La scelta espositiva è selezionata e molto variegata, con proposte originali per regali di Natale all’insegna della solidarietà: capi di abbigliamento e accessori per donna e uomo, articoli di design e biancheria per la casa, gioielli e bijoux, fragranze per ambiente e profumi, oltre che cosmesi ed enogastronomia, e molto altro ancora.
Durante il Mercato sarà anche possibile trovare i buonissimi Panettone per File e Pandoro per File, nonché partecipare alla Lotteria per file, con splendidi premi donati da aziende e privati. Oltre allo shopping solidale è anche possibile rilassarsi e fare colazione, break e lunch presso il File Cafè, il punto ristoro allestito nel Ninfeo del Palazzo e gestito da Terra Rossa. A rendere tutto ancora più speciale, contribuirà la presenza della Compagnia di Babbo Natale che allieterà tutti con cori di canti natalizi all’interno della Grotta del Ninfeo nel pomeriggio di domenica 4 dicembre.
Un Natale da riscoprire e da vivere con stile è la proposta del Christmas Vintage Market allestito a The Social Hub Florence (Viale Spartaco Lavagnini 70 – 72). L’appuntamento è per domenica 4 dicembre dalle 10.30 fino alle 20 tra cibo, vintage market, chiacchiere con gli amici, regali originali, brindisi, artigianato e tante sorprese in un’atmosfera rilassante, comodamente seduti a tavola e chiacchierare senza preoccuparsi del tempo che passa. Tante occasioni per i regali, da fare agli altri ma anche a se stessi. Al Market ampio spazio al vintage (una ricca selezione di pezzi unici, dall’eleganza anni ‘50 allo streetwear anni ‘80 e ‘90), con stand selezionati di vestiti, oggettistica, vinili, borse, locandine, gioielli, arte e tanto altro ancora. Ma anche i migliori prodotti di artigianato, pezzi unici fatti a mano, con un occhio all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la stagione natalizia in modo originale e consapevole.
Il Vintage è sempre di moda e il ritorno al passato è più che mai un “ritorno al futuro”. Perché significa tornare alla bellezza senza tempo, alla qualità dei materiali, al fatto a mano, ad un capo che nasce per durare (al contrario del fast fashion). L’evento è ad ingresso libero.