Da lunedì 21 il collegamento fra la frazione e il centro cittadino non si attesterà più in viale Verga. La richiesta arrivata dal Comune
Non c’è pace per la navetta che collega la frazione di Settignano col centro città. Da lunedì 21 novembre infatti il capolinea si sposta da Viale Verga a Via Novelli. La variazione è stata chiesta, informa una nota di AT, dal Comune di Firenze probabilmente per sfruttare la possibilità di utilizzare la linea 6 e rendere così più frequenti i collegamenti rispetto a quanto non avvenisse con il 17. Il percorso della navetta prevede, partendo da Settignano (All’altezza di Via Mosca), di percorrere Via Gabriele D’annunzio, per poi svoltare in Via Salvi Cristiani, Via Ferdinando Martini e terminare la corsa in Via Augusto Novelli (Alla fermata “Novelli”, tra Via Renato Fucini e Via Gabriele D’Annunzio).
Il percorso per Settignano, partendo da Via Novelli, (Tra Via Renato Fucini e Via Gabriele D’Annunzio), prevede di arrivare in Via Gabriele D’Annunzio e proseguire, sempre su Via Gabriele D’Annunzio, fino a Settignano, con capolinea all’altezza di Via Mosca. Orari sul sito web at-bus.it nella sezione “ORARI” – Servizi Urbani – Servizi Urbani Area Metropolitana Fiorentina – “NS Navetta Settignano”. Il servizio è attivo dallo scorso 7 novembre a causa dei lavori in Piazza Tommaseo e va a sostituire temporaneamente il servizio della linea 10. Solo a conclusione dei lavori della Piazza la linea 10 sarà ripristinata.