I maltrattamenti andavano avanti dal settembre 2021. La donna poi era morta in ospedale, ma il decesso non sarebbe da mettere in relazione a un’eventuale aggressione
Picchiava e urlava contro i genitori anziani e i maltrattamenti andavano avanti almeno dal settembre 2021. Per questo un 54enne italiano di Scandicci è stato arrestato dai Carabinieri che hanno eseguito nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’indagine è scaturita da una richiesta d’intervento fatta, lo scorso 6 ottobre, dai vicini di casa dell’anziana coppia che spinti dal senso civico hanno segnalato una violenta lite a seguito della quale la madre 88enne dell’uomo era stata ricoverata anche alla luce dell’età avanzata. La donna era poi purtroppo morta in ospedale, ma al momento il decesso non sarebbe da mettere in relazione a un’eventuale aggressione.
Dopo un’accorta attività di acquisizione d’informazioni e ricostruzione dei fatti, i Carabinieri della Compagnia di Scandicci e del Nucleo Radiomobile hanno circostanziato una serie di elementi relativi a maltrattamenti e lesioni a danno dell’anziana coppia residente in una abitazione adiacente a quella del figlio. Le risultanze investigative hanno determinato la Procura della Repubblica a richiedere al GIP del Tribunale di Firenze l’emissione della misura cautelare a carico del soggetto, che è stato rintracciato e portato al carcere di Sollicciano. Il procedimento penale nei confronti dell’odierno indagato è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.