Assieme a due complici stava tentando di introdursi in un edificio con le facciate in ristrutturazione. Arrestato dai Carabinieri grazie alla segnalazione di un cittadino
Pizzicato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze mentre, assieme a due complici poi riusciti a dileguarsi, stava tentando di introdursi in edificio con le facciate in fase di ristrutturazione. E’ successo la scorsa notte in via Petrolini, una strada nei pressi di via Lungo l’Affrico. I militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione che indicava la presenza di movimenti sospetti sull’impalcatura di una palazzina in fase di restauro. I Carabinieri, tempestivamente intervenuti, sono riusciti ad individuare un uomo, un romeno di 37enne con precedenti, che utilizzando arnesi da scasso stava cercando di introdursi all’interno dell’appartamento posto al piano soprastante forzando gli infissi.
Mentre i due complici sono riusciti a scappare, il 37enne è stato bloccato al termine di una breve colluttazione nel corso della quale un militare ha riportato lievi lesioni. Il romeno è stato trovato in possesso di due cesoie metalliche di grosse dimensioni e di una lampada portatile, materiale subito sottoposto a sequestro. Per lui è scattato l’arresto per tentato furto e resistenza pubblico ufficiale, venendo successivamente associato al carcere di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.