L’uomo, già noto alle forze di Polizia, era stato già stato sanzionato dalla Municipale. Emessi dal Questore anche 7 sette avvisi orali e 12 fogli di via
Dovrà rimanere lontano per un anno dal parco che costeggia via Galliano un 40enne di origine nigeriana, già noto alle Forze di Polizia, sorpreso più volte e sanzionato dalla Municipale a fare pipì nell’area verde incurante dei passanti. Lo ha deciso il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma disponendo per lui il Daspo Urbano che prevede il divieto di accesso determinate aree della città per evitare che possa essere messa a rischio la sicurezza della zona. Se lo farà, il 40enne rischierà l’arresto con una pena che dai sei mesi ed un anno di reclusione.
Sempre nell’ambito delle misure di prevenzione il Questore Maurizio Auriemma ha emesso proprio nei giorni scorsi 7 Avvisi Orali e 12 Fogli di Via Obbligatori dal Comune di Firenze con Rimpatrio in quello di residenza. I 19 provvedimenti hanno interessato uomini e donne tra i 20 e i 73 anni, sia italiani che stranieri, tutti già noti a vario titolo nell’ambito di reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti. I destinatari delle misure sono stati tutti fermati e identificati nel capoluogo toscano, durante specifici controlli delle Forze di Polizia.