68mila euro il costo complessivo del progetto. Verranno rinnovati gli arredi, acquistati nuovi giochi (scacchiera in cemento e tavolo da ping pong, altalene e scivoli) e risistemato il verde con nuovi alberi
I giardini di via Galliano, tra le vie tra le vie Doni e Toselli a San Jacopino, saranno riqualificati grazie anche al contributo di Esselunga. Dopo mesi di richieste da parte dei residenti, il piano di recupero è stato approvato in Giunta grazie ad una delibera del neo assessore all’ambiente Andrea Giorgio (nella foto). Il progetto ha un costo complessivo di circa 68mila euro: 25mila euro verranno messi da parte della catena di supermercati, i restanti 43mila invece saranno a carico del Comune. Verranno rinnovati gli arredi e il verde pubblico di quest’area per restituirla più funzionale e sicura ai cittadini.
“Uno spazio verde in una zona molto popolata, che vogliamo restituire a cittadini e famiglie del quartiere” ha detto l’assessore Giorgio che ha aggiunto: “Grazie al Comune e alla sponsorizzazione di Esselunga, entro 6 mesi avremo nuovi arredi, giochi per bambini, ping pong e recinzioni. Restituire dignità a tutti i luoghi della città, in centro come nelle periferie, sarà il mio obiettivo. Punteremo sulla cura delle piccole cose come sui grandi progetti: dobbiamo tenere insieme quotidianità e visione”.
Fra i nuovi arredi e nuovi giochi che verranno installati c’è un tavolo da ping pong, scacchiere in cemento, altalene e scivoli, posizionati sopra pavimentazioni smorzacadute nuove e sicure. In arrivo anche alcune sedute, giochi a molla e la risistemazione del verde con nuove alberature. Successivamente all’intervento di riqualificazione, l’area sarà recintata per renderla più sicura.