La prima, di 58 anni, aveva con sé merce per 300 euro: la seconda, di 55 anni, aveva nascosto un capo di abbigliamento nella borsa e poi aveva tentato di fuggire
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato in flagranza una 58enne residente a Firenze per furto aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. La donna è stata sorpresa con merce non pagata da un addetto alla vigilanza di un noto esercizio commerciale di piazza della Repubblica che ha chiamato subito i Carabinieri. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità della 58enne merce del valore commerciale di circa 300 euro e un taglierino, utilizzato per rimuovere le placche antitaccheggio, messo sotto sequestro. La refurtiva è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale mentre le donna, già gravata da precedenti della stessa specie è stata ristretta in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.
Dovrà invece presentarsi tutti i giorni alla Polizia Giudiziaria la 55enne italiana arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scandicci in flagranza di reato per rapina. I militari sono intervenuti presso un esercizio commerciale di Piazza della Resistenza dove hanno appurato che la donna, dopo aver strappato la placca antitaccheggio da un capo di abbigliamento, lo ha nascosto in una borsa tentando di darsi alla fuga. La 55enne è stata raggiunta e fermata da una commessa che, dopo essere stata spintonata, veniva aiutata da altre colleghe e dagli stessi Carabinieri. La merce è stata restituita al negozio. La donna è finita in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo conclusosi con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura dell’obbligo di firma.