E’ accaduto a un cinese di 59 anni che aveva parcheggiato la sua autovettura nella strada. E in piazza Zoli 35enne aggredito e lasciato agonizzante sul marciapiede
Aggredito e rapinato in via di Brozzi. E’ accaduto nella tarda serata di ieri a un cittadino cinese 59enne che aveva parcheggiato la sua autovettura nella strada. Mentre a piedi percorreva la via, è stato avvicinato da alcuni sconosciuti che lo hanno assalito e derubato del portafoglio contenente denaro contante e altri effetti personali. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola. La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Careggi e successivamente dimessa con prognosi di 3 giorni per lesioni lievi.
E’ andata peggio invece a un 35enne nordafricano aggredito anch’egli da sconosciuti in piazza Zoli nei pressi di un’area dismessa della vecchia stazione Leopolda. I Carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione degli operatori del 118 che hanno soccorso l’uomo trovato agonizzante. Il malcapitato è stato poi trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Careggi dove si trova tuttora ricoverato per le lesioni subite. Accertamenti in corso da parte dei militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Firenze Santa Maria Novella per ricostruire la vicenda.