A Signa e in via Michelacci complici caldo e futili motivi due stranieri sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari per serie ferite alla schiena e all’avambraccio
Complice il caldo e i futili motivi sono due le persone rimaste ferite nel corso di altrettanti distinti episodi accaduti tra ieri e questa notte rispettivamente a Signa e in via Michelacci a Firenze, zona ovest nei pressi di Brozzi. La prima richiesta di intervento ai Carabinieri è arrivata ieri sera da un circolo in piazza Ciampi nel popoloso comune dell’hinterland fiorentino. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, al culmine di una lite accesa per futili motivi un rumeno di 28 anni è stato aggredito con un coltello da cucina e ferito alla schiena. L’autore del fatto è subito scappato facendo perdere le sue tracce. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso ed ha riportato una lesione da taglio giudicata guaribile in 20 giorni. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Signa.
Poco prima delle 2 del mattino in via Michelacci il secondo intervento questa volta dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile a seguito di una richiesta del personale del personale del 118, che segnalava un soggetto ferito ad un braccio, probabilmente con una bottiglia rotta. Sul immediatamente posto, i militari hanno trovato un cittadino straniero originario del Marocco di 35 anni, ferito all’avambraccio sinistro ed in forte stato alcolemico che veniva trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Careggi. Anche qui all’origine del ferimento ci sarebbero futili motivi e probabilmente l’alcool assunto. L’aggressore anche in questo caso si è dileguato, mentre il 35enne ha riportato una lesione a una arteria ed ai legamenti dell’avambraccio sinistro con una prognosi di 21 giorni. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola.