L’uomo è stato trovato in possesso di oltre 50 grammi di hashish nei giardini di piazza delle Medaglie d’Oro a pochi metri dalla Colombo. Con sé aveva anche 105 euro frutto dello smercio dello stupefacente
Spaccia a pochi metri dalla scuola elementare e d’infanzia Colombo di via Corelli, ma i Carabinieri della stazione Firenze Peretola, assieme ai colleghi della C.I.O. del 6° Btg. “Toscana”, lo colgono il flagranza di reato e lo spediscono direttamente a Sollicciano. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri ai giardini di Piazza delle Medaglie d’Oro, nel quartiere di Novoli. Durante un normale servizio di controllo del territorio l’attenzione dei militari è stata attirata da un giovane di 25 anni. Gli uomini dell’Arma hanno deciso di controllarlo e così è saltato fuori che l’uomo, un marocchino senza fissa dimora e con precedenti, era anche irregolare sul territorio nazionale.
All’atto del controllo il 25enne ha tentato di disfarsi di un panetto con più di 50 grammi di hashish e per assicurarsi la fuga ha ingaggiato una colluttazione con i Carabinieri al termine della quale sono rimasti lievemente contusi due militari oltre al pusher. Lo spacciatore è stato quindi perquisito e trovato in possesso di 105 euro probabilmente provento dell’attività di smercio subito sequestrati insieme allo stupefacente. Espletate le formalità di rito il marocchino è stato associato presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano. Oltre a detenzione e spaccio aggravate, il 25enne è stato denunciato anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.