Il 30 aprile al Piazzale Michelangelo sarà possibile guidare una Ferrari o una Lamborghini aiutando l’Onlus nata con l’obiettivo di avviare una piccola impresa di allevamento di alpaca gestita da ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale
Guidare una supercar, l’auto dei sogni più arditi e proibiti, provando l’abbrezza di avere 280 cavalli sotto il sedere pronti a rombare al più piccolo colpo di acceleratore. E nello stesso tempo fare beneficenza, dando una mano AlpaHa onlus, l’associazione nata con l’obiettivo di creare una piccola impresa di allevamento di alpaca al Parco degli animali di Ugnano, a Firenze, gestita direttamente da ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale grazie alle caratteristiche di questi animali particolarmente docili.
È l’obiettivo di “Alla guida di una supercar per una buona causa”, l’evento in programma il 30 aprile al piazzale Michelangelo, a Firenze (orario 10-18), ideato da Cg Travel e patrocinato da Confartigianato Imprese Firenze: si potrà provare una delle supercar dell’officina Tuscany Test Drive per un’esperienza di guida accanto ad un pilota professionista. “Un’esperienza unica e un modo per fare del bene – ha commentato il segretario generale di Confartigianato Imprese Firenze Jacopo Ferretti -. Le macchine in prova sono bellissime, un sogno per chi è appassionato di motori. E si può aiutare un’eccellenza come AlpaHa onlus. È un mix perfetto che, sono certo, richiamerà molte persone”.
Sono sei le auto da poter provare: due Ferrari Portofino, una Ferrari F8, una Ferrari 488 e due Lamborghini Huracan. Sei anche i driver professionisti, una per ciascuna auto. Il percorso è di circa 8 km, dal piazzale Michelangelo a Porta Romana andata e ritorno (Informazioni e prenotazioni si può chiamare o scrivere un messaggio su whatsapp al numero 331 5661976, o inviare una mail all’indirizzo: info@cgtravel.it. Contestualmente si potrà fare un’offerta (contributo minimo di 50 euro) ad AlpaHa onlus.