Oltre ai settori già raggiunti dalla Ztl diurna si aggiungono le aree di Piazza Cavalleggeri-Lungarno della Zecca Vecchia-Piazza Piave e San Niccolò
Torna dal 7 aprile la Ztl estiva notturna. Dalle 23 di giovedì, venerdì e sabato alle 3 del giorno successivo non si potrà entrare con le auto in centro nel fine settimana. Questa l’area interessata dai divieti: si tratta dei settori della ztl diurna, ovvero A, B e O cui si aggiungono i settori G e F validi solo per il provvedimento estivo. Si tratta rispettivamente delle aree di piazza Cavalleggeri-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Piave e di quella dell’area di San Niccolò. Per tutelare il rispetto dei divieti saranno riattivate le porte telematiche poste ai confini della ztl. Il provvedimento andrà avanti fino al primo fine settimana di ottobre compreso (quindi fino al 2 ottobre) come previsto dal dispositivo relativo alla ztl estiva.
Rimanendo in tema di ztl e porte telematiche, da lunedì 4 aprile saranno accesi i dispositivi installati nella zona di piazza Indipendenza, ovvero via Dolfi incrocio viale Strozzi, via Ridolfi incrocio piazza Indipendenza, via Guelfa angolo piazza del Crocifisso che si aggiungono a quella già attiva sulla corsia preferenziale di via Ridolfi da viale Strozzi verso piazza Indipendenza. A seguire sarà la volta delle porte telematiche in lungarno Diaz nei pressi dell’incrocio con Ponte alle Grazie, piazza Nazario Sauro, lungarno Corsini angolo piazza Goldoni e via delle Casine angolo lungarno della Zecca. Contestualmente in piazza dell’Unità alla porta telematica già in funzione è stato aggiunto il pannello che indica se la ztl è in vigore oppure no.