Il giovane, già noto per precedenti specifici, è stato notato e bloccato da due Carabinieri fuori servizio mentre stava per allontanarsi a bordo di una Samebike del valore di circa 1.000 euro
Ruba una bici in Borgo Ognissanti, ma a differenza di Paolo Belli e Francesco Baccini, eroi romantici della canzone “Sotto questo sole”, non è fuggito alla grande e nemmeno da star. Più semplicemente e sfortunatamente per lui è stato notato da due carabinieri liberi dal servizio che lo hanno arrestato per furto aggravato.
Il fatto è accaduto in nottata. A.A., cittadino albanese 20enne, senza fissa dimora, è stato visto da due militari della stazione di Firenze prima smontare il sellino di una bicicletta elettrica assicurata con catena ad una rastrelliera e poi utilizzare l’oggetto per far leva sulla catena riuscendo a forzarla e a svincolare la bici. In quell’istante i Carabinieri sono intervenuti bloccandolo prima che potesse allontanarsi con la preziosa due ruote, una “Samebike” di colore bianco del valore di 1000 euro. Il 20enne, già gravato da precedenti specifici, è stato quindi arrestato per furto aggravato e collocato in camera di sicurezza in attesa dell’udienza convalida prevista per domani. A lui è stata contestata anche la violazione della normativa sugli stranieri in quanto irregolare. La bicicletta invece è stata sequestrata è stata in attesa di rintracciare il proprietario.