Apertura straordinaria sabato dalle 9 alle 16 per il canile-rifugio di Ugnano, mentre domenica farà tappa nella struttura la classica Babbonalata. Sono ancora 32 i cani in cerca di un padrone ai quali se ne sono aggiunti altri 33 sequestrati che adesso aspettano l’affido temporaneo
Due giorni per conoscere il Parco degli animali e portare doni agli ospiti del canile-rifugio di Ugnano. Sabato 11 dicembre torna la Festa dei doni con un’apertura straordinaria della struttura dalle 9 alle 16, mentre domenica 12 sarà la volta della ormai classica Babbonatalata che farà tappa al parco. Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, è infatti possibile portare un pensiero agli amici a quattro zampe presenti nella struttura: sono ben accetti cibo secco per cani, specie puppy per taglie medio piccole, cibo secco e umido per gatti, fieno e secco per conigli, cibo per pappagalli (Ara, Inseparabili e Cocorite), spazzole per cani e vetrofanie anticollisione per uccelli. Nella giornata di domenica, a portare i doni arriveranno anche i Babbi Natale per la ‘Babbonatalata’.
‘Un’occasione per scoprire il bellissimo parco degli Animali di Ugnano – ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re –, ma soprattutto per portare un ‘dono’ ai nostri amici a quattro zampe. Una struttura immersa nella natura, che dal 2011 ad oggi ha dato in adozione oltre 750 cani. Sono circa 32 gli animali ospiti della struttura, ancora in cerca di un padrone, ai quali si sono aggiunti sabato scorso 33 cani sequestrati: per loro siamo in attesa del via libera del magistrato per poterli dare in affido temporaneo. Siamo certi di poter contare anche durante il Natale sulla generosità e sull’attenzione di tanti nostri concittadini verso il mondo degli animali”.