Si potrà anche ammirare la mostra dedicata al meraviglioso diamante del Granduca di Toscana, andato perduto e riprodotto dal maestro orafo Paolo Penko
Domani, mercoledì 8 dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, Palazzo Medici Riccardi sarà eccezionalmente aperto al pubblico e non osserverà quindi il suo giorno di chiusura settimanale (orario continuato 9-19, ultimo ingresso alle 18). La festività prenatalizia sarà un’occasione speciale per visitare il museo fiorentino, ammirando anche lo splendido albero di Natale di Palazzo Medici Riccardi, che proprio domani alle 16 verrà acceso nel Cortile di Michelozzo dal sindaco di Firenze e metropolitano Dario Nardella e dalla consigliera metropolitana alla cultura Letizia Perini. Quest’anno, l’albero è stato decorato dagli studenti del Liceo Artistico Leon Battista Alberti in tema con “Riflessioni. Dove siamo, dove andremo”, l’edizione 2021 di F-Light, il festival delle luci che illuminerà alcune delle più importanti piazze e luoghi della città durante il periodo natalizio.
I visitatori potranno anche vedere la mostra dedicata al meraviglioso diamante del Granduca di Toscana, noto anche come “Il Fiorentino”, uno dei più preziosi e rari gioielli dei Medici, oggi andato perduto, e ammirare la splendida riproduzione eseguita dal maestro orafo Paolo Penko.