Il cantautore, protagonista della durissima disputa con Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle, si esibirà in un live il 23 novembre con l’ex compagno di band Andy in occasione della donazione da parte di Marco Lodola del proprio autoritratto alle Gallerie. Diretta sulla pagina Facebook del museo fiorentino
Dalle dispute pesanti con i giudici di “Ballando con le stelle”, in particolare Selvaggia Lucarelli, a un concerto live agli Uffizi in occasione della donazione da parte dell’artista Marco Lodola del suo autoritratto alla celebre Galleria fiorentina. E’ un momento decisamente “sopra le righe” quello che sta vivendo l’ex Bluvertigo Morgan che assieme all’ex compagno di band Andy si esibirà in una performance martedì 23 novembre nell’auditorium Vasari a partire dalle 11.
Con loro, come ospite d’onore ci sarà Gigliola Cinquetti che l’anno scorso era la Madonna nell’originalissimo presepe pop di Lodola con i grandi della musica leggera che illuminava il museo durante il periodo natalizio. L’artista consegnerà il proprio autoritratto al direttore delle Gallerie Eike Schmidt ed è previsto anche l’intervento del vulcanico critico d’arte Vittorio Sgarbi. Una iniziativa dunque che promette fin da adesso fuochi d’artificio e potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook delle Gallerie. Durante l’evento verrà anche presentato il catalogo dell’installazione natalizia di Lodola, ‘Stelle delle Genti’.