Le scritte sono comparse questa notte. La denuncia di Fratelli d’Italia con i consiglieri Draghi e Sollazzo che chiedono al presidente del Q2 Michele Pierguidi la rimozione immediata
Il murale contro la Polizia è comparso stanotte allo skatepark del Campo di Marte, pochi passi dall’ingresso della Maratona e da quello dei Campini dove abitualmente si allenano i giocatori della Fiorentina. Un punto di ritrovo frequentatissimo di pomeriggio da grandi e piccini, i primi che osservano i loro figli compiere evoluzioni sulle tavole di legno a rotelle, i secondi che cercano di strabiliare amici e parenti con evoluzioni sempre più spettacolari. Ma anche fino sera inoltrata per via di un chiosco che vende panini particolarmente appetitosi a chi a quell’ora si trova a passare per viale Paoli. La denuncia arriva da Fratelli d’Italia con il capogruppo a Palazzo vecchio Alessandro Draghi e il consigliere del quartiere 2 Simone Sollazzo.
“Non sappiamo – dicono – precisamente chi possano essere gli autori del Murales: deduciamo tuttavia sia di matrice politica dell’area antagonista, più che legata al tifo organizzato”. Da qui la richiesta dei due esponenti del partito di Giorgio Meloni al presidente del Q2 Michele Pierguidi affinché le scritte contro i poliziotti vengano subito rimosse dall’area skate.