Cinque lampioni con luci a sospensione ornano il sito a Campo di Marte a conclusione dei lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica
Una piazza più illuminata. Si tratta di piazza Santi Gervasio e Protasio, o meglio dell’area verde adiacente alla chiesa. Sono stati conclusi i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica a cura di SILFI Spa che ha eliminato le zone d’ombra create dagli alberi che schermavano la luce proveniente dalla strada. L’intervento è stato anche l’occasione per una riqualificazione di arredo urbano grazie all’inserimento di 5 lampioni dal design di pregio dotati di luci a sospensione di forma semisferica e colore bianco, già utilizzati per interventi su aree e piazze pedonali della città fra i quali, il più recente, quello di piazza della Vittoria. Il nuovo sistema di illuminazione è completamente basato sulla tecnologia LED a luce bianca calda.
“Prosegue l’impegno per rafforzare l’illuminazione pubblica. Questo è un intervento di riqualificazione atteso e importante che tiene conto dell’aspetto della sicurezza urbana e è importante da un punto di vista di innovazione tecnologica. Una città più illuminata è una città più sicura e vivibile”, dicono l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese, l’assessore alle partecipate Federico Gianassi e l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti.