L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era fulmineamente salito sulla due ruote. Ma era stato poi raggiunto dal proprietario con il quale in seguito è nata una colluttazione
Tenta di rubare una bici e colpisce con il collo di una bottiglia il proprietario che cercava di fermarlo. E’ successo questa mattina, intorno alle 6.15, in via Luciano Berio all’angolo con viale Rosselli. La vittima, un uomo di 56 anni della Provincia di Pistoia, dopo aver parcheggiato la propria autovettura nella zona, ha prelevato dal cofano la sua bici pieghevole che ha posto momentaneamente davanti al veicolo per finire di prendere le altre cose riposte in macchina. Proprio in quel momento è comparso all’improvviso uno straniero che è salito sulla bici tentando di allontanarsi. Il proprietario, accortosi di quanto stava accadendo, lo ha inseguito e una volta raggiunto tra i due è nata una lite accesa nel corso della quale il ladro ha preso da terra una bottiglia di vetro e dopo averla rotta, ha brandito il collo contro il 56enne ferendolo ad una mano. Fortunatamente dei passanti, che avevano assistito alla scena, sono intervenuti in suo soccorso chiedendo anche l’intervento dei Carabinieri i quali giunti tempestivamente sul posto hanno bloccato definitivamente il ladro.
Si tratta di A.S.D., della Guinea classe ’99, già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato tratto in arresto in flagranza per di tentata rapina. Il giovane, dopo la compilazione degli atti, è stato tradotto presso il tribunale per essere giudicato con rito direttissimo. L’arresto è stato poi convalidato con nessuna misura. Sia la vittima che il ladro hanno riportato lievi lesioni.