La proposta durante la presentazione di “Destination Florence Plus”. Hanno aderito anche il presentatore Carlo Conti e l’attrice Chiara Francini
Farò la guida turistica per Firenze. A causa della pandemia Firenze, oltre al drammatico bilancio dei morti, ha pagato un prezzo molto alto anche per la propria economia di città d’arte. Per questo ho deciso che fosse giusto fare anche personalmente uno sforzo per aiutare la città e le tante famiglie che vivono grazie al turismo. Ritaglierò un po’ di tempo libero per guidare – accanto ai professionisti del settore – i turisti che lo vorranno attraverso le bellezze della nostra città e chiedo ad altri fiorentini famosi di fare altrettanto per contribuire a far ripartire il comparto. Ad oggi hanno già aderito Carlo Conti e Chiara Francini».
È l’annuncio fatto dal sindaco di Firenze Dario Nardella nel corso della presentazione “Destination Florence Plus” che dunque si propone da fare da guida turistica per aiutare un comparto pesantemente colpito dal Covid. «Abbiamo lanciato – ha aggiunto – assieme alle altre istituzioni il progetto “Destination Florence Plus” che offre sconti per soggiorni ed attività. Venite a Firenze, vi aspetto».