La nuova campagna, nata dalla collaborazione tra Confartigianato Imprese e Ataf Gestioni è già attiva e durerà fino al 31 aprile. Basterà presentare il bglietto obliterato in giornata per avere una riduzione di almeno il 10%
Rilanciare i consumi dei fiorentini nei negozi storici della città, coinvolgendo il mezzo di trasporto più comune e visibile che diventa così anche il principale veicolo di promozione delle realtà locali. E l’obiettivo di “Scegli Firenze” la nuova campagna nata dalla collaborazione tra Confartigianato Imprese Firenze e Ataf Gestioni presentata oggi dal presidente dell’associazione Alessandro Sorani assieme all’assessore al commercio Federico Gianassi e all’AD di Ataf gestioni Alessandro Bonora.
Presentando il biglietto obliterato in giornata, il carnet 10×90’ o l’abbonamento valido nei negozi aderenti (sito: www.sceglifirenze.it) si avrà diritto a sconto di almeno il 10%, a discrezione del commerciante, mentre il coupon di 20 euro da spendere negli esercizi convenzionati (Ataf ne rilascerà 1.600) verrà detratto direttamente dall’acquisto.
La situazione di emergenza“- spiega Sorani – ha generato conseguenze devastanti per il tessuto economico e sociale cittadino e il futuro potrebbe essere ancora peggiore. L’incertezza che contraddistingue questo tempo ci costringe così ad azioni mirate, puntuali e soprattutto dagli effetti immediati, come questa realizzata con Ataf che ha subito messo in campo le sue forze e le sue grandi potenzialità” .
La campagna, già attiva, sarà valida fino al 30 aprile 2021 e sarà promossa tramite i canali di comunicazione Ataf (bus, canali social, sito, app) e Confartigianato. “Crediamo nel territorio – aggiunge Bonora – e nelle potenzialità delle sue attività: per sostenere le realtà economiche locali, patrimonio storico della nostra città, ognuno deve fare la sua parte ed impegnarsi affinché sia rilanciata l’economia locale e che non siano dimenticati gli artigiani, le botteghe, i negozi rionali”.
Il nuovo progetto parte proprio da queste considerazioni: un bacino potenziale di migliaia di passeggeri che fino ad aprile potranno fare acquisti negli esercizi aderenti con uno sconto minimo del 10% e una partnership nata dalla crisi generata dall’emergenza sanitaria e soprattutto dalle conseguenze a medio termine che si prospettano. “Aiutare i nostri artigiani e le nostre botteghe a ripartire è una priorità – conclude Gianassi – ed è per questo che apprezzo l’iniziativa di Confartigianto e Ataf. Proprio per sostenere le nostre attività come Comune abbiamo lanciato la campagna #IoComproFiorentino in questo periodo natalizio. Aiutiamo le nostre botteghe, ricordando di spostarci mantenendo sempre le distanze e rispettando tutte le regole sanitarie”.