L’uomo, già sottoposto al divieto di avvicinamento nei confronti della donna e delle figlie minori, è stato arrestato dai Carabinieri a Viareggio
Nonostante il procedimento a carico per maltrattamenti in famiglia, è andato sotto la casa della sua ex compagna minacciandola di morte se non gli avesse consegnato le figlie. Per questo i Carabinieri della Stazione di Rovezzano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Firenze nei confronti dell’uomo, un 45enne marocchino già noto alle forze dell’ordine.
Come ricostruito dagli uomini dell’Arma, nonostante si trovasse sotto processo per essere stato arrestato in flagranza nel 2020 per la medesima accusa e fosse sottoposto al divieto di avvicinamento, nelle settimane precedenti all’emissione dell’ordinanza, in una occasione si sarebbe presentato con una bottiglia di birra in mano davanti alla scuola frequentata dalle figlie all’ora di uscita, poi avrebbe minacciato di morte la sua ex moglie 36enne che lo ha denunciato ai Carabinieri facendo così scattare la custodia cautelare in carcere. Il 45enne è stato rintracciato a Viareggio e associato alla casa circondariale di Lucca.